Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 09/05/2025 alle ore 12:30

Calcio

02/05/2025 | 12:40

Serie A, Lecce-Napoli in campo sabato: il "2" a 1,50 su BetFlag

facebook twitter pinterest
Serie A Lecce Napoli in campo sabato: il 2 a 1 50 su BetFlag

ROMA - Un testacoda che profuma di battaglia. Domani, sabato 3 maggio, alle ore 18:00, lo stadio Via del Mare si prepara ad accogliere Lecce-Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2024/25. Due mondi calcistici a confronto: da una parte una squadra in lotta disperata per la salvezza, dall’altra la capolista del campionato che ora vanta tre luneghezze di vantaggio sull’Inter ad appena quattro giornate dal termine del torneo. In palio ci sono tre punti vitali, forti emozioni e – per entrambe – l’orgoglio di dimostrare di poter chiudere la stagione raggiungendo i propri obiettivi. Il Napoli scende a Lecce con il vento in poppa: tre clean sheet consecutivi in campionato, una difesa finalmente solida e statistiche da record. I salentini, di contro, arrivano da un periodo particolarmente negativo, con appena due punti conquistati nelle ultime nove giornate – solo il Monza ha raccolto meno – e un attacco che fatica a concretizzare, nonostante l’instancabile Nikola Krstovic.

Napoli e Lecce si sono affrontati 38 volte nella loro storia, tra Serie A, Serie B e Coppa Italia. Il bilancio complessivo sorride nettamente ai partenopei, con 17 vittorie, 14 pareggi e solo 7 sconfitte. Anche i numeri in zona gol confermano la supremazia azzurra: 59 le reti segnate dal Napoli, contro le 38 incassate. In Serie A si contano 27 precedenti, con 13 successi per gli azzurri, 9 pareggi e 5 sconfitte. In Serie B si sono sfidati 8 volte, con 3 vittorie per il Napoli, 4 pareggi e una sola sconfitta. In Coppa Italia, infine, l’equilibrio è totale: una vittoria a testa e un pareggio, con 3 gol segnati dagli azzurri e 2 dai salentini. Il Napoli ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre sfide contro il Lecce, tante volte quante nelle precedenti 14. Al Via del Mare, il Lecce ha vinto solo una delle ultime nove gare interne contro i partenopei, perdendo le ultime quattro, sempre con almeno due reti subite.

Per il Lecce è confermato il 4-2-3-1: tra i pali ci sarà ancora una volta Falcone come ultimo baluardo della retroguardia giallorossa. In difesa spazio a Guilbert e Gallo sulle fasce, con Gaspar e Baschirotto centrali. A centrocampo agiranno Coulibaly e Ramadani, chiamati a fare da schermo e da motore della manovra. Sulla trequarti fiducia a Karlsson, Berisha e Morente, con Krstovic riferimento centrale in attacco. Nessuno squalificato tra i salentini, ma Giampaolo dovrà fare a meno degli indisponibili Jean, Gonzalez e Marchwinski.

Nel Napoli, Conte si affida al consueto 4-3-3 con Meret a difendere la porta. In difesa la coppia dei centrali sarà formata da Rrahmani e Olivera, con capitan Di Lorenzo e Spinazzola ad agire sugli esterni. A centrocampo spazio al dinamismo e alla tecnica di Gilmour, Lobotka e McTominay. In avanti, Politano e Raspadori agiranno corsie esterne, con Lukaku al centro dell’attacco. Anche tra la formazione azzurra nessuno squalificato, ma l’infermeria resta affollata: fuori Anguissa, Buongiorno, Contini, Juan Jesus e Neres.

Per la capolista Napoli disco verde degli analisti di BetFlag che bancano il 2 basso a 1,50, distante dall’X a 4,00 e dall’1 a 6,75. Scende a 6,25 l’1 della prima frazione di gioco, l’X moltiplica per 2,30 e il 2 per 2,05. A 1,80, infine, è proposto il 2 del secondo tempo, a 2,65 è offerto l’X, a 6,00 invece l’1 dei salentini.

RED/Agipro

Foto Credits Flickr-Nazionale Calcio CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password