Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/09/2025 alle ore 21:07

Attualità e Politica

12/09/2025 | 19:00

Tavolo tecnico As.Tro, crisi delle New Slot: l'esito della riunione dell'11 settembre

facebook twitter pinterest
Tavolo tecnico As.Tro crisi delle New Slot: l'esito della riunione dell'11 settembre

ROMA - Si è tenuto ieri a Bologna il primo incontro del Tavolo tecnico composto dalle quindici aziende che As.Tro ha riunito con l’obiettivo di approfondire le cause che stanno determinando la crisi del prodotto AWP (New Slot, gli apparecchi da intrattenimento e svago automatici, semiautomatici ed elettronici con vincita in denaro, ndr), in modo da individuare le possibili misure che potrebbero invertire questa tendenza che, in assenza di interventi, appare inarrestabile.

Lo spirito costruttivo che già si è percepito nel corso di questo primo incontro ha consentito, innanzitutto, di svolgere un’analisi lucida e dettagliata delle problematiche che stanno determinando la crisi e, in un secondo momento, di elaborare le linee ispiratrici dei possibili interventi, sulle quali si è subito registrata una comunanza di vedute.

Le attività del “Tavolo” seguiranno due direzioni: la prima rivolta verso le possibili misure implementabili in tempi brevi, nel corso del periodo che precederà il Riordino. La seconda dovrà riguardare, invece, le proposte necessarie a rendere competitiva la nuova Awp che dovrà scaturire dal Riordino del gioco terrestre.

Gli spunti emersi nel corso della riunione di ieri saranno elaborati dai consulenti di As.Tro e messi a disposizione del “Tavolo” già la prossima settimana per essere discussi, ed eventualmente ratificati, nel corso di una riunione da remoto che verrà appositamente convocata.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password