Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/04/2024 alle ore 13:02

Attualità e Politica

26/09/2017 | 13:05

Taglio slot e punti gioco, Casero (Mef): «Calo del gettito, le nostre stime nella legge di bilancio»

facebook twitter pinterest
casero riordino giochi

ROMA - "Al momento si tratta di valutazioni fatte da terzi, le nostre sitme saranno presentate nella legge di bilancio". Questa la risposta del viceministro dell'Economia Luigi Casero sul calo delle entrate erariali che dovrebbe derivare dal taglio delle slot e dei punti vendita, previsto nel recente accordo tra Governo ed enti locali. In merito, subito dopo l'accordo, il sottosegretario all'Economia Baretta aveva ipotizzato un calo del 10%, equivalente a circa un miliardo. Le stime degli operatori alzano decisamente l'asticella, fino a ipotizzare mancate entrate per oltre due miliardi. 

"L'intesa è positiva - ha proseguito Casero, a margine del convegno "Antiriciclaggio, non si gioca con le regole", organizzato alla Camera - è stato fatto un passo in avanti e adesso bisognerà vedere concretamente come andare avanti». 

Casero ha parlato anche della nuova frontiera dei pagamenti elettronici: "Dobbiamo finire un giro di conferme su tutte le categorie e tutti gli addetti, perché ci sono alcuni settori che presentano peculiarità su cui riflettere. Noi siamo totalmente a favore dei pagamenti elettronici e dobbiamo investire in questo senso".
PG/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password