Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 11/09/2025 alle ore 20:10

Ippica & equitazione

11/09/2025 | 12:30

Ippica, Doncaster in festa per lo St. Leger con Scandinavia favorita su BetFlag

facebook twitter pinterest
Ippica Doncaster in festa per lo St. Leger con Scandinavia favorita su BetFlag

ROMA - Doncaster è pronta a vivere il grande spettacolo dello St. Leger Stakes (G1), la classica più antica del galoppo britannico (nata nel 1776), che andrà in scena sabato 13 settembre. Circa 4500 metri di tattica e resistenza attendono i tre anni, maschi interi e femmine, in una prova che da sempre consacra i grandi stayers e i campioni delle lunghe distanze.

Il grande favorito dell’edizione 2025 è Scandinavia, portacolori del Coolmore. Figlio di Justify con madre da Galileo, sembra aver raggiunto la maturità agonistica a luglio, quando ha vinto con autorevolezza a Newmarket in G3, ripetendosi poi il 29 dello stesso mese a Goodwood nella Cup (G1) sui 3200 metri. Scandinavia è il cavallo da battere e sulla lavagna delle scommesse di Betflag, provider leader del settore quando si punta a quota fissa sul web, viene proposto a 2.00, confermandosi il punto di riferimento della corsa.

A cercare di impensierirlo ci saranno diverse alternative di spessore. Lambourn, portacolori Coolmore, è pronto a riscattarsi dopo prove altalenanti ed è dato a 3,70. Da seguire anche Carmers, in splendida forma e reduce da un percorso da top leader, proposto a 5,00. 

Non mancano poi le sorprese. Stay True è capace di esaltarsi nelle grandi prove, viaggia a 9.00, e Furthur a 10,00 con altro bancato a 12,00.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password