Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 21/01/2026 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

21/01/2026 | 19:10

Ippica, Girl Supreme illumina il mercoledì di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro

facebook twitter pinterest
Ippica GIRL SUPREME ILLUMINA IL MERCOLEDÌ DI GALOPPO ALL’IPPODROMO SNAI SAN SIRO

ROMA - Continua l’alternanza tra le riunioni di trotto e di galoppo in questo inizio di stagione all’Ippodromo Snai San Siro di Milano. Nell’infrasettimanale di questo mercoledì 21 gennaio, valido per la 5^ giornata stagionale di galoppo, tra le sei corse programmate ben cinque attiravano l’attenzione degli appassionati con due condizionate per i neo cavalli di 3 anni divisi per distanza (doppio chilometro e sui 1.500 metri) e tre Handicap, uno limitato con i cavalli di 4 anni ed oltre impegnati sulla distanza del miglio, e poi due di Classe 4, uno in apertura sui 2.100 metri per i 3 anni e l’altro in chiusura e valido come TQQ di giornata sui 1.600 metri per i cavalli anziani.

Partiamo dai giovani della prova condizionata sui 2.100 metri valida per il Premio Stateff che viveva sull’acceso confronto tra Girl Supreme e Parsifal, che non tradendo le attese allungavano da soli all’ingresso in retta, con la prima citata che aveva sempre la determinazione nel tenere a bada i tentativi del suo rivale, che ai 200 metri alzava bandiera bianca; una Girl Supreme che lasciava certamente una buona impressione in prospettiva. Da segnalare la caduta di Kuklia quando era terza comoda, per uno scarto improvviso che disarcionava il suo jockey senza conseguenze per nessuno.

Nella prova gemella sui 1.500 metri, e per il Premio Weimar, ci vedeva lungo la punta appoggiando Senatore A Avita, che chiudeva con la quota in netta discesa e da favorito e che ripagava la fiducia con un successo solido in buona progressione finale dopo aver seguito per vie interne; qualche potenzialità interessante non gli manca. Alle sue spalle Las Teresitas e Boss Lady.

Come già accennato i cavalli di 3 anni avevano a disposizione in apertura il primo handicap di classe 4 sul doppio chilometro allungato per il Premio Infra Green: con un terzetto di elementi che si giocavano il pronostico da dove in effetti usciva quasi tutto il podio, con Angera netta vincitrice a confermare la sua evidente fase ascendente, bissando la vittoria su cui restava e denotando un grande adattamento alla distanza.

L’altra, invece, per il Premio Scorpio che ospitava il Quintè, era una classe 4 sul miglio per gli anziani, dove un’impressionante Miss McHerny concedeva il bis rispetto all’ultima uscita sulla sabbia arrivando fino in fondo dopo la classica tattica all’avanguardia; nulla da fare per Blu Air Tucker ed Innvincible Friend, che tuttavia ci hanno provato.

Alla penultima uscita, invece, per l’Handicap Limitato sui 1.600 metri per il Premio Stone e riservato ai cavalli di 4 anni ed oltre, arrivava la super prestazione di Sopran Chopin che, dopo l’eccellente secondo posto del rientro, faceva vedere chiaramente di essere tornato in piena efficienza, riproponendosi sulle promesse fatte la scorsa primavera. Impossibile prenderlo per tutti, con Glory Box che teneva una tosta piazza d’onore davanti ad un Anche Meno che ci confermava in forma.

Da menzionare anche la prova per le amazzoni e i cavalieri intitolata ad Ernesto Locatelli in cui la spuntava George Morland, che filtrava per vie interne mantenendosi sempre ottimamente in quota e tenendosi il margine giusto per respingere Robbie Roger: primo successo in carriera per l’amazzone Marianna Cometto. All’Ippodromo Snai San Siro di Milano le corse al galoppo continuano a gennaio con altre due riunioni: mercoledì 28 e a chiudere il mese di venerdì 30.

RED/Agipro

Foto Credits: Ippodromo Snai San Siro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password