Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 08/01/2026 alle ore 20:32

Ippica & equitazione

07/01/2026 | 19:00

Ippica, Ippodromo Snai San Siro: Parsifal vince la prova maiden nel mercoledì post Epifania

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo Snai San Siro: Parsifal vince la prova maiden nel mercoledì post Epifania

ROMA – La seconda giornata della 106^ stagione di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, disputata nel pomeriggio di mercoledì 7 gennaio vedeva la corsa di maggiore interesse tecnico la maiden per i cavalli neo 3 anni sulla distanza del miglio per il Premio Rio Marin, che raccoglieva un gruppetto stuzzicante e che come esito non deludeva le attese con il successo di Parsifal, che confermava la seconda della carriera in progresso, con un altro vigoroso passo avanti, dando nel contempo la sensazione di poter gradire qualche metro in più. Inesorabile infatti la sua progressione che coglieva in difficoltà il debuttante favorito Marioman, che pagava dazio nel finale ad una brutta partenza che lo costringeva ad affrettare il recupero che, appunto, gli costava caro nel momento risolutore; terzo Commendable, che si esprimeva sulla linea del positivo debutto. 

Sempre i cavalli neo 3 anni avevano a disposizione un handicap di classe 4 per i velocisti con il Premio Molvedo in apertura di riunione, con Genie In A Bottle che risolveva a suo favore con una certa risolutezza, dimostrando di aver trovato la sua dimensione e anche una solidità che fa ben sperare per le prossime.

Dai 3 ai 4 anni, anche loro con un paio di corse dedicate, un handicap di classe 4 per i fondisti e una reclamare sul miglio; in quest’ultima, per il Premio Misti, ci scappava la mezza sorpresa, con la netta favorita Al Came che nel duello finale cedeva il passo a Nobile Del Colle, trascurata dalla punta e invece molto volitiva e soprattutto in buona condizione. Nell’handicap sui 2.100 metri per il Premio Soltikov ci scappava la quota super shock grazie a Winter Sky, che partiva in lungo anticipo soffiando completamente il tempo ai vani tentativi di recupero dalle retrovie. 

La giornata milanese prevedeva anche un handicap di classe 5 per i cavalli anziani per il Premio Veronese e dalla vigilia equilibrata; ma qui emergeva Acqua Di Sale che concedeva il bis rispetto alla sua apparizione più recente, controllando agevolmente il tentativo di Slowmotion e facendo intendere di poter proseguire sull’ottimo standard di rendimento che sta vivendo.

Infine la prova per le amazzoni e i cavalieri per il Franco Triossi, con un handicap sui 1.300 metri di categoria più che discreta che sorrideva ancora a Balagh, che coronava ancora una volta il suo percorso all’avanguardia, allungando a tre su quattro la sua serie di vittorie.

Il calendario delle corse al galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano continua in questo mese di gennaio con l’appuntamento di venerdì 9 e poi tre mercoledì consecutivi del 14, 21, 28 ed infine di venerdì 30. 

RED/Agipro

 

Foto Ippodromo Snai San Siro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password