Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 10/10/2025 alle ore 20:53

Ippica & equitazione

10/10/2025 | 10:19

Ippica, Ippodromo dei Sauri: Domenico Zizzi vince il Campionato delle Stelle 2025

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo dei Sauri: Domenico Zizzi vince il Campionato delle Stelle 2025

ROMA - Un arrivo serratissimo con tre cavalli in linea sul traguardo ha dato alla fine la vittoria a Domenico (Mimmo) Zizzi nel Premio Cesare Ercole  - Finale del Campionato delle Stelle che si è disputato all’ippodromo di Castelluccio dei Sauri. E’ stato sicuramente il momento più avvincente dal punto di vista sportivo dell’intera riunione. La corsa è vissuta sulla fuga in avanti di Eureka Spav, con in sulky Giancarlo Cangiano, che dopo aver superato in avvio la resistenza di Evita Maker (Giuseppe La Licata) si è scatenata in avanti, ma ha poi accusato lo sforzo agli ultimi 200 metri di corsa quando sono piombati su di lei Demetra Mc e la stessa Evita Maker, ma tra i due si è insinuata Evelin Mark che ha colto un varco provvidenziale e sul traguardo è riuscita a mettere uno stretto muso davanti.

Domenico Zizzi, pugliese di Martinafranca, ma residente a Napoli, fratello di Angelo, professionista in Puglia, ha così bissato il successo della scorsa settimana confermandosi quanto mai competitivo nella categoria degli inviti destinato ad appassionati non titolari di licenza.

Anche nella prova a maggior dotazione del convegno, il premio Ippica del Cuore riservato ai tre anni, sono stati diversi i cavalli arrivati simultaneamente sul traguardo dopo una corsa molto combattuta. L’ha spuntata Grifon B Sm con Salvatore Pisquoglio per il training e la proprietà di Gennaro Riccio che hanno sbaragliato il campo a quasi 30 contro uno di quota.

Da segnalare nella giornata anche il “doppio” di Romano Tamburrano che ha vinto prima il sottoclou del convegno con Futura Laksmy controllando di strettissima misura il finale interno di Falasia. Poi si è imposto alla quinta da favorito in sulky a Gulliver Matto in un’altra prova per tre anni, ma questa volta sul doppio km.

Le altre corse di giornata sono state vinte da Constantin Ferm, tra i gentlemen, con Vincenzo D’Alessandro, Gemma Rishow (Mario Minopoli Jr.), Donnie Darko Font (Daniele Cuglini) e Fuego Clemar (Gaetano di Nardo).

Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Castelluccio dei Sauri e programmato per giovedì 16 ottobre copn in programma la giornata riservata ai gentlemen.

RED/Agipro

Foto Credits: Ippodromo dei Sauri

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password