Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 26/07/2025 alle ore 09:20

Ippica & equitazione

25/07/2025 | 15:00

Ippica, Ippodromo di Cesena: sabato 26 luglio con sette corse dalle 21. Ospite la Delegazione Romagna di ANACT

facebook twitter pinterest
Ippica Ippodromo di Cesena: sabato 26 luglio con sette corse dalle 21. Ospite la Delegazione Romagna di ANACT

ROMA - Ultimo sabato di luglio all’ippodromo del Savio con sette corse a partire dalle 21 e numerosi spunti tecnici già dall’apertura. Si inizia la serata con il Premio Trofeo Asta Anact che, pur presentando un campo partenti piuttosto scarno, tra i due anni alla ricerca della prima vittoria in carriera si trova una vera e propria promessa di nome Italo Baba, il giovane allievo di Andrea Vitagliano, infatti, dopo l’esordio culminato con la piazza d’onore, si candida alla vittoria trovando in Igea Trio e nella debuttante Iolanda Op due valide esaminatrici. C’è spazio anche per le femmine di tre anni nel programma serale e nella corsa che ricorda Francesco Madonia, a lungo tra i protagonisti dell’ippica cesenate, le favorite sembrano essere Grace Fd Spirng, Gea Ors e Giorginha tutte impegnate nella rincorsa al gradino più alto del podio, mentre la stimata Galassia Lunare mira al podio dopo un convincente rientro padovano.

Alla quarta corsa -Premio Fipac Confesercenti Ravenna Cesena-, si entra nel vivo dello spettacolo perché il sestetto in pista preannuncia notevoli aspettative in ottica spettacolo e report cronometrico, sotto la lente d’ingrandimento Enki Brown Effe, Dark Lady dei Rum e Delmonica Ferm, rispettivamente guidate da Manuel Pistone, Roberto Ruvolo e Daniele Demuru. Nel Premio Ninja Riz, occhi puntati su Fitzgerald Effe che tenterà di rimediare ai recenti flop trovando in Manuel Pistone l’ideale sostituto dell’infortunato Vp, mentre nel clou serale, Premio ANACT Delegazione Romagna, saranno protagonisti cavalli di tre anni dalla eccellente caratura agonistica con Gioconda Cap e Maurizio Cheli pronti a giocarsi tutto al via contro Gornja D’Aghi e Lorenzo Baldi, mentre la coppia Giasone Wise l/Manuel Pistone potrebbe aggiudicarsi la vittoria sfruttando la prematura spesa dei due avversari.

La serata vedrà la partecipazione della Delegazione ANACT (Associazione Nazionale Allevatori del Cavallo Trottatore) della Romagna, a cui è intitolata la corsa centrale del programma.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN CALENDARIO:

- Martedì 29 luglio – Premio Centrale del Latte di Cesena – semifinale Tomaso Grassi Award – Superfrustino 2025 – CORSA TRIS

- Sabato 2 agosto – Gran Premio Augusto Calzolari – Trofeo Panathlon Club Cesena

RED/Agirpo

Foto Credits: Luigi Rega

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password