Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 12/01/2026 alle ore 20:37

Ippica & equitazione

12/01/2026 | 18:35

Ippica, La Pietra (Sott. Masaf): “Premi in aumento da 86 a 93 milioni e nessun taglio sulle risorse per gli ippodromi”

facebook twitter pinterest
Ippica La Pietra (Sott. Masaf): “Premi in aumento da 86 a 93 milioni e nessun taglio sulle risorse per gli ippodromi”

ROMA - “Nella riunione odierna sulle priorità politiche per il 2026 dell’ippica, convocata presso il Masaf, ho incontrato tutti i rappresentanti del settore, con i quali mi sono confrontato sulla situazione attuale, in particolare sui premi, per i quali è stato confermato l’aumento da 86 a 93 milioni e sulle risorse per gli ippodromi, che non avranno tagli rispetto allo stanziamento dello scorso anno”. Così il sottosegretario, senatore Patrizio La Pietra, nel corso della riunione presso il Masaf, con gli operatori del settore ippico.

Affrontato anche il tema legato all’obiettivo di costituire una agenzia esterna per la gestione dell’ippica: “Ci siamo posti l’obiettivo della creazione di un’Agenzia per l’ippica, sotto l’indirizzo ed il coordinamento del Masaf. Unitamente al collegato ci sarà la riforma delle scommesse, per garantire un approvvigionamento delle risorse per l’ippica. Percorso che potrà essere ripreso grazie alla definizione di una più ampia e complessa riforma fiscale. Sempre in tema di novità procederemo alla nomina della nuova Consulta nazionale dell’ippica, che tenga conto delle indicazioni registrate in questi due anni di attività”.

“Vogliamo inoltre procedere speditamente anche sulla necessità di rivedere i regolamenti di trotto e galoppo, dopo le riforme che abbiamo apportato in questo biennio al settore. Registro infine una generale condivisione di intenti da parte degli operatori del settore sull’opportunità di potenziare l’attività di promozione, comunicazione e sull’organizzazione degli eventi, nei quali è necessario avere dei format standard, che devono costituire la base di lavoro delle società di corse per poter offrire un prodotto sempre più attrattivo ed entusiasmante per tutti gli appassionati”, conclude il sottosegretario al Masaf.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password