Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/12/2025 alle ore 20:43

Ippica & equitazione

23/12/2025 | 19:00

Ippica, all'Ippodromo Snai San Siro di Milano il martedì di galoppo regala emozioni e conferme

facebook twitter pinterest
Ippica all'Ippodromo Snai San Siro di Milano il martedì di galoppo regala emozioni e conferme

ROMA - All’Ippodromo Snai San Siro il martedì di galoppo aggiunto al calendario di Milano, in eredità da Roma—Capannelle, si presentava, seppur con la pioggia, molto incandescente. Sei handicap di diversa fattura, è chiaro, ma l’atmosfera si faceva già vibrante in apertura di riunione nel Premio Christmas Sprinter con il testa a testa sviluppatosi tra Song For Europe e Sister Jungle, che cominciavano a darsele già dalla curva per arrivare in lotta fino in fondo, mentre dalle retrovie nessuno riusciva ad incalzarli; alla fine prevaleva Song For Europe solo ad una cinquantina di metri dal palo, mentre Rough Rustic pizzicava un buon terzo rispolverando il suo proverbiale finish.

Dalla velocità si passava al fondo con l’handicappone sui 2.300 metri per il Premio Christmas Stayer, distanza affrontata per la prima volta sulla nuova pista in sabbia milanese, che in effetti si rivelava un bel test di stamina; la vittoria andava a premiare il coriaceo Estoril, che completava il suo coast-to-coast dopo aver impostato un ritmo tutt’altro che malvagio, non calando mai di un centimetro e non lasciando mai spazio al recupero del comunque valido Aegean Sea.

Si confermava, nella prova per i cavalli di 2 anni sui 1.500 metri per il Premio Christmas Juvenile, Tuttecose che replicava il convincente successo in maiden sulla pista e la distanza, facendo suo l’incandescente duello finale sviluppatosi con Bad Blood, con i due bene avanti rispetto a Derganino che recuperava da dietro.

Invece nel Premio Christmas Older Miler, prova sul miglio aperto ai cavalli di 3 anni ed oltre, lo spettacolo non mancava e non mancava anche la quota golosa grazie a Blu Note che confermava la recente crescita rimontando forte da dietro come suo solito e non lasciando scampo al giocato Ribsecret e al favorito Touch Me Again, finiti in fotografia nell’ordine alle sue spalle.

Sempre sulla stessa distanza era previsto anche il Quintè valido per il Premio Christmas Miler ma riservato ai soli giovani d 3 anni e di categoria inferiore, per quanto ugualmente buona; arrivo più serrato che mai, con l’ultimo tuffo di galoppo che sorrideva a Sopran Dukas, di un pelo davanti a Partigiano Elfo e con Sopran Valchiria e Parole Al Vento a loro volta a strettissimo contatto.

Bagarre serratissima dunque, a cui non partecipava con sfortuna Ilalo, che perdeva la partenza che finiva come un treno per vie interne da una posizione impossibile.
A chiudere questa giornata ‘extra’ sul calendario del galoppo a Milano c’era spazio per le amazzoni e i cavalieri per il Premio Christmas Amateur, un handicap di grandissimo livello per la categoria, con stoccata micidiale di Padre Daniele, che dopo aver seguito i primi in una corsa dal ritmo forsennato, ingranava una marcia in più e chiudeva alla grande la partita.

La stagione di galoppo all’Ippodromo Snai San Siro di Milano vede ancora in calendario l’ultima giornata del 2025 nel pomeriggio di lunedì 29.

RED/Agipro

Credit photo: Ippodromo Snai San Siro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password