Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 23/02/2024 alle ore 21:01

Ippica & equitazione

13/12/2023 | 14:00

Ippica, istituiti tre bandi per coordinatori Direzione Generale. La Pietra (sott. Masaf): “Un ulteriore passo verso la ristrutturazione”

facebook twitter pinterest
Ippica istituiti tre bandi per coordinatori Direzione Generale. La Pietra (sott. Masaf): “Un ulteriore passo verso la ristrutturazione”

ROMA – La pubblicazione dei bandi per tre nuovi coordinatori all’interno della Direzione Generale per l’ippica rappresenta “un ulteriore passo avanti per la ristrutturazione del settore, puntando alla professionalità e all’ottimizzazione dell’organizzazione con l’unico obiettivo di un rilancio delle nostre eccellenze ippiche”. Lo ha dichiarato il sottosegretario al Masaf, Patrizio La Pietra. In particolare, i tre bandi riguardano l’individuazione di un coordinatore delle corse al trotto, a cui si affiancheranno le nuove figure del coordinatore delle corse al galoppo e del coordinatore della programmazione corse, organizzazione e gestione delle corse tris.

“Le tre figure professionali collaboreranno attivamente con gli uffici della direzione, coordinandosi tra loro e con le strutture esterne, società di corse, organismi nazionali e internazionali di settore e le associazioni di categoria”, ha aggiunto La Pietra. Che ha poi concluso spiegando i compiti che avranno le nuove figure di coordinatori delle corse di galoppo e trotto: “Svolgeranno compiti ispettivi e di controllo sui giudici nominati sui campi di gara nonché di formazione di tutta la categoria. Si occuperanno, inoltre, ciascuno per la propria area di competenza, della segnalazione di eventuali inidoneità e inefficienze delle strutture, servizi ed impianti degli ippodromi in relazione alle norme del regolamento delle corse, delle disposizioni e circolari specifiche dell'amministrazione, per accertare l'osservanza degli obblighi cui sono tenute le società di corse e segnalare all'amministrazione le irregolarità rilevate, oltre a svolgere attività di supporto e rappresentanza dell'amministrazione in consessi internazionali”.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

ippicA betflag MILANO PER IL GRAN PREMIO ENCAT

Ippica, Betflag: a Milano si corre il Gran Premio Encat

22/02/2024 | 12:30 ROMA - Milano campo principale della domenica. Va infatti in scena il Gran Premio Encat (euro 35.200, metri 2250), Gruppo III riservato ai free for all, i trottatori anziani. Sono in otto dietro le ali dell'autostart. E' una...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password