Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 29/07/2025 alle ore 14:15

Ippica & equitazione

28/07/2025 | 12:45

Ippica, l'Ippodromo del Garigliano incorona "la più bella del Reame sui 1100 metri"

facebook twitter pinterest
L’IPPODROMO DEL GARIGLIANO INCORONA “LA PIU’ BELLA DEL REAME SUI 1100 METRI

ROMA - La stagione dell’ippodromo pontino del Garigliano, entra davvero nel vivo con il primo dei tradizionali appuntamenti del suo programma. Martedì 29 luglio è infatti in programma il trofeo “La più bella del Reame”, una manifestazione unica nel suo genere, soprattutto sotto l’aspetto tecnico, in tutto il panorama del trotto nazionale.

Si tratta infatti di una sfida riservata alle femmine che è anche il primo vero confronto intergenerazionale della stagione. Da una parte infatti le cavalle di quattro anni affidate ai guidatori professionisti, dall’altra le “anziane” (cinque anni e oltre) che avranno in sulky i gentlemen. Anche quest’anno la partecipazione è stata massiccia saranno infatti in 8 le protagoniste della prima eliminatoria e addirittura in 12 quelle della seconda. Le prime tre classificate di ciascuna batteria più la quarta con il miglior tempo parteciperanno alla finale programmata come ultima corsa del programma sulla distanza “secca” dei 1100 metri ed è questa l’unica corsa dell’intero programma nazionale a disputarsi su tale distanza.

Sempre in serata, prima dell’inizio delle corse, sarà effettuato il sorteggio dei numeri di partenza per le finali del Campionato Femminile delle 3 e delle 4 anni che si terrà giovedì 7 agosto assieme al Palio dei Comuni del Pontino – memorial Antonio D’Angelo. Martedì 19 agosto sarà la volta del Trofeo dell’Avvenire riservato ai giovani drivers under 33; il 28 agosto sarà la volta delle finali della Garigliano League prima della chiusura in grande stile giovedì 4 settembre con il tradizionale appuntamento con il Criterium Pontino nelle due prove distinte per maschi e femmine.

RED/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password