Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 19/08/2022 alle ore 16:27

Piazza di Siena

28/05/2022 | 09:00

Piazza di Siena, Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo: la Francia fa 20

facebook twitter pinterest
Piazza Siena Coppa Nazioni Intesa Sanpaolo Francia

ROMA - Dopo essere già iniziata nel segno dei transalpini, con Roger Yves Bost e Mathieu Bilot ai primi posti della categoria a tempo che ha aperto il programma, la seconda giornata dell’89º CSIO di Roma - Master d’Inzeo si è conclusa con il trionfo della Francia nella Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo (categoria a due manches - h. 160 - 220.000 €), chiusa addirittura senza penalità.
Tre dei quattro francesi in campo hanno infatti completato due percorsi netti a testa, e cioé nell’ordine Simon Delestre (su Cayman Jolly Jumper), il citato Bost (su Cassius Clay Vdv Z) e Kevin Staut (su Visconti du Telman), con Penelope Leprevost (su Gfe Excalibur de la Tour Vidal) appena al di sotto dei compagni con 4 penalità in ogni manche.
Il Belgio è stato degno avversario, ma l’ultimo netto realizzato da Staut ha costretto alla resa il quartetto che ha avuto in Nicola Philippaerts (doppio netto anche per lui, su Katanga V/H Dingeshof) l’avversario più valido.
Per la Francia si tratta del ventesimo successo in Coppa a Piazza di Siena: l’ultimo risaliva al 2010.
Il podio è stato completato dall’Olanda, che l’ha spuntata sugli Stati Uniti per la minore somma dei tempi dopo che entrambi i team avevano rimediato in tutto 8 penalità.
Come un anno fa, ancora una prestazione sotto tono per l’Italia: decima e ultima dopo la prima manche, ha avuto accesso alla seconda solo in quanto nazione ospitante e con uno svantaggio inferiore alle 8 penalità rispetto all’ottava e ultima delle otto. Gli azzurri hanno infine chiuso al nono posto assoluto.
RED/Agipro

Foto: ph. Sport e Salute / S. Ferraro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password