Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 15/12/2025 alle ore 11:25

Attualità e Politica

15/12/2025 | 09:50

Corte d'Appello di Bologna, Casinò di Venezia risarcisce di 336mila euro vittime di una truffa: “Mancati controlli sulla provenienza dei soldi giocati”

facebook twitter pinterest
Corte d'Appello di Bologna Casinò di Venezia risarcisce di 336mila euro vittime di una truffa: “Mancati controlli sulla provenienza dei soldi giocati”

ROMA - Una sentenza della Corte d’Appello di Bologna crea un importante precedente: il Casinò di Venezia dovrà risarcire con 336mila euro cinque ex assistiti di un broker accusato di truffa. Secondo i giudici la casa da gioco è responsabile di non aver controllato adeguatamente la provenienza dei soldi utilizzati dai suoi avventori. 
Come riporta il Corriere Romagna, il caso riguarda i fondi appartenenti ai clienti del broker romagnolo che aveva sperperato milioni di euro dei suoi assistiti. Tra le grosse somme di denaro, molti assegni bancari venivano girati alla società che gestisce il Casinò di Venezia, in cambio di fiches per il gioco. 
La vicenda risale al 2015, quando il broker si auto-denunciò alla Guardia di Finanza di Forlì, rivelando di aver sperperato oltre 9 milioni di euro nel gioco, di cui 4 milioni proprio al Casinò di Venezia. I clienti truffati erano stati circa 70, sparsi in tutta Italia. Anche la Corte di Cassazione - con una precedente sentenza - ha stabilito che il casinò dovrà pagare una multa al Mef in quanto l’amministrazione delle sale da gioco avrebbe dovuto insospettirsi di fronte ad assegni circolari emessi da una ventina di banche differenti e di conseguenza attuare maggiori controlli, così come ribadito anche dalla recente sentenza della Corte d’Appello di Bologna.

FRP/Agipro

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password