Agipronews

Hai dimenticato la password?

Ultimo aggiornamento il 25/05/2024 alle ore 14:51

Estero

21/07/2023 | 19:00

Giochi, Australia: terminato il processo, a Crown una multa da 276 milioni di euro

facebook twitter pinterest
Giochi Australia terminato il processo a Crown una multa da 276 milioni di euro

ROMA – La Corte Federale australiana ha completato le proprie procedure di giudizio contro Crown Resorts per non aver rispettato le leggi antiriciclaggio statali. L’ammenda imposta all’operatore sarà di 450 milioni di dollari australiani (276 milioni di euro). Secondo iGamingBusiness, Crown pagherà la cifra entro due anni, come concordato con il tribunale. La vicenda incriminata risale al 2022, quando Crown è stata imputata di una serie di irregolarità, tra cui il mancato adempimento ai controlli antiterrorismo imposti dalla legge. L’azienda ha ammesso la propria colpevolezza in merito alle accuse mosse e si è dimostrata disponibile a collaborare con le autorità. Secondo l’ente regolatore australiano, Crown avrebbe permesso che, all’interno delle proprie strutture, si verificassero attività illecite, o non controllate, in modo reiterato.

L’amministratore delegato di Astrac, l’ente regolatore statale, Peter Soros, ha dichiarato che è intenzione dell’azienda continuare a lavorare a stretto contatto con Crown per continuare a portare nella giusta direzione le operazioni di regolarizzazione. “La multa che abbiamo stabilito è una delle più ingenti a livello mondiale contro una struttura che offra questo tipo di servizi. Siamo fiduciosi che possa servire da monito e possa proteggere i giocatori australiani dalle attività criminali”, ha detto Soros.

L’amministratore delegato di Crown, Ciaràn Carruthers, si è detto sollevato dal raggiungimento di una conclusione per la vicenda. Ha inoltre sottolineato che, dall’acquisizione dell’azienda da parte di Blackstone, Crown ha cercato di “guardare oltre i propri fallimenti passati”. Così ha concluso Carruthers: “Non c’è spazio per il riciclaggio di denaro o il terrorismo all’interno di Crown”.

GF/Agipro

Foto Credits Flickr CC BY 2.0

Breaking news

Ti potrebbe interessare...

x

AGIPRONEWS APP
Gratis - su Google Play
Scarica

chiudi Agipronews
Accesso riservato

Per leggere questa notizia occorre essere abbonati.
Per info e costi scrivere a:

amministrazione@agipro.it

Sei già abbonato?
Effettua il login inserendo username e password